Fase 3, mille euro a fondo perduto: Comune di Barumini aiuta le imprese

Mille euro a fondo perduto per le attività commerciali, artigianali e imprese che durante il periodo di lockdown, dovuto all’emergenza Covid-19, hanno dovuto chiudere, anche parzialmente, la propria attività e hanno registrato una riduzione di fatturato determinato dall’emergenza sanitaria in atto.

È l’ultimo intervento in ordine cronologico messo in campo dal Comune di Barumini per sostenere il tessuto imprenditoriale e i lavoratori in questo periodo di difficoltà economica e sociale. Ma oltre al bando dall’amministrazione comunale arriva anche un secondo intervento con l’assegnazione, a titolo gratuito, di nuovi e ampi spazi di suolo pubblico a tutte le imprese locali che hanno fatto domanda con la possibilità di valutare ogni altra nuova ed eventuale richiesta.

Le imprese che hanno sede legale od operativa nel Comune di Barumini e volessero accedere al bando promosso dall’amministrazione comunale, dovranno presentare le domande entro venerdì 19 giugno (ore 12). Il contributo è cumulabile con gli altri interventi statali e regionali e sarà erogabile in tempi veloci con la presentazione di una semplice autocertificazione, eliminando ogni forma di burocrazia.

“L’obiettivo e la massima preoccupazione che hanno portato a questo provvedimento sono stati quelli di evitare che Barumini potesse perdere un solo posto di lavoro – dice il sindaco Emanuele Lilliu – sono certo che anche questi interventi rappresentino un concreto aiuto alle nostre attività e imprese per reinserirsi nel mercato del lavoro, profondamente stravolto da questa epidemia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share