Falsifica documenti per aver pass auto: 74enne cagliaritana finisce nei guai

Ha falsificato il certificato rilasciato dalla commissione per l’accertamento della legge 104 per i portatori di handicap in modo da ottenere il contrassegno da esporre sull’auto, potendo così parcheggiare negli spazi riservati ai disabili. Una donna di 74 anni di Cagliari è stata denunciata dalla Guardia di finanza per falso. I militari delle Fiamme gialle l’hanno fermata per un normale controllo e, vedendo il contrassegno disabili esposto sul cruscotto, hanno deciso di effettuare alcune verifiche.

Dagli accertamenti è emerso che l’anziana aveva ingannato la Asl esibendo una copia del verbale della commissione contraffatto. In pratica aveva aggravato il suo stato di salute per ottenere il rilascio del contrassegno riservato agli invalidi. Sono in corso ulteriori accertamenti per capire se la donna abbia usufruito di agevolazioni fiscali per l’acquisto dell’auto o di indebite detrazioni nella dichiarazione dei redditi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share