Ex Rockwool, i lavoratori verranno assunti alla Ati-Ifras

La Giunta regionale approverà a breve l’atto aggiuntivo alla Convenzione tra Regione, Ati-Ifras e Parco Geominerario per l’assunzione dei lavoratori della ex Rockwool, a cui seguirà l’avvio dei corsi di formazione propedeutici al reinserimento delle maestranze.

Lo hanno annunciato gli assessori regionali del Lavoro, della Programmazione e dell’Industria, Mariano Contu, Alessandra Zedda e Antonello Liori, durante un incontro con le rappresentanze sindacali, svoltosi questo pomeriggio a Cagliari nella sede dell’Assessorato del Lavoro, per fare il punto della situazione sulla vertenza.

I lavoratori saranno assunti dalla società Ati-Ifras con il contratto collettivo nazionale del settore servizi, per svolgere lavori di ripristino ambientale nelle aree comprese nel Parco Geominerario.

Per i sindacati e gli operai della ex Rockwool, che hanno accolto l’esito dell’incontro odierno con cauto ottimismo, si tratta di una ulteriore passo in avanti verso la definitiva risoluzione della loro lunga vertenza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share