Ex militare dell’Esercito ucciso in casa. Lievi ferite per il nipote unico testimone

Un ex militare dell’Esercito – Paolo Fonsatti, di 70 anni – è stato ucciso questo pomeriggio nella sua abitazione  di Arborea, nella borgata di S’Ungroni, in provincia di Oristano. Trasportato in ospedale, con lievi ferite, il nipote della vittima, unico testimone dell’omicidio e quindi figura chiave per il lavoro degli inquirenti.

Cosa sia avvenuto all’interno di quella casa è ancora tutto da ricostruire. Secondo quanto si è appreso, il nipote avrebbe raccontato di una aggressione a scopo di rapina. Su quella pista adesso si sta lavorando. Sul posto ci sono i carabinieri e il procuratore di Oristano, Enzo Domenico Basso. Poi sono arrivati da Cagliari anche gli specialisti del Ris.

Il 70enne, un ex sottufficiale, è stato ucciso con diverse coltellate. Il racconto del nipote, ricoverato in ospedale a Oristano con assegnato un codice verde, è al vaglio degli inquirenti. Al momento non si conosce l’età del giovane. Ma è piantonato dai carabinieri, segno che su di lui ci sia già qualche sospetto. Secondo la sua versione, lui e lo zio  trovzato morto sarebbero stati sorpresi all’interno dell’abitazione da alcuni rapinatori con il volto coperto. I militari di Oristano e di Arborea, coordinati dal procuratore Basso, stanno lavorando per ricostruire tutta la vicenda.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share