Evasione fiscale per oltre 170mila euro, lente Finanza su società di Cagliari

Controllo fiscale nei confronti del socio di un’impresa cagliaritana che opera nel settore del commercio di oggettistica, abbigliamento ed articoli per la casa, con diversi punti vendita distribuiti sul territorio sardo. La Guardia di finanza ha così scoperto un’evasione fiscale – tra redditi da lavoro dipendente e utili da partecipazione societaria – di poco più di 170mila euro.

L’indagine ha preso le mosse da una analoga condotta qualche mese fa nei confronti dell’azienda di cui è socio. In quell’occasione la Finanza ricostruì il reale volume d’affari della società, che risultò aver occultato al fisco ricavi per oltre 2.453.000 euro, con una conseguente evasione dell’Iva pari 628.329 euro. Gli accertamenti hanno poi portato gli uomini della Finanza ad approfondire uno dei soci, che peraltro lavorava all’interno dell’azienda.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share