Evasione fiscale da un milione e mezzo: finisce nei guai un’impresa di pulizie

Un’impresa che si occupa di pulizie generali di edifici è finita nel mirino della Guardia di finanza di Sassari che, assieme al comando provinciale, ha concluso un’indagine che ha permesso di scoprire un’evasione fiscale di 1,5 milioni di euro con connessa evasione dell’Iva per 220mila euro.

L’impresa, infatti, risultava completamente sconosciuta al fisco: gli accertamenti fiscali e i controlli hanno consentito di ricostruire i ricavi realmente realizzata dall’azienda, nel periodo tra il 2014 e il 2017. Al termine dell’attività, sono emerse anche violazioni di natura penale, legati al reato di mancata presentazione della dichiarazione fiscale, per cui è stata informata la magistratura.

Sempre in ambito di evasione fiscale, le Fiamme gialle di Iglesias hanno scoperto l’evasione fiscale di poco più di ottantamila euro, da parte di un’impresa di riparazioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share