Esplosivo e miccia trovati a Tertenia: materiale fatto brillare, indagini in corso

Una miccia detonante e circa 80 grammi di polvere esplosiva e un sacchetto di bossoli per arma da sparo: è quanto hanno trovato nelle campagna di Tertenia i militari della locale stazione, in collaborazione con lo Squadrone eliportato cacciatori Sardegna.

In questi mesi, i militari stanno effettuando accurate perquisizioni negli ovili dell’Ogliastra alla ricerca di stupefacenti, armi ed esplosivi. L’ultimo ritrovamento in un casolare poco distante da Tertenia. Data la vasta area da perquisire, è stato necessario l’intervento di diversi carabinieri e del Nucleo cinofili addestrato per la ricerca di materiale esplodente.

I bossoli e la polvere esplodente, la miccia detonante, potenzialmente utile per assemblare un ordigno esplosivo, erano avvolte in buste di cellophane e ben nascoste, ma a facile portata di mano di chi conosceva il nascondiglio. Il materiale ritrovato è stato rimosso e fatto brillare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share