Esordio in tv per lo chef del Cagliari: William Pitzalis a ‘Cuochi d’Italia’

Difenderà i colori della Sardegna, facendo assaggiare le prelibatezze dell’Isola per poi cimentarsi con gli ingredienti proposti dalla regione avversaria. Lo chef del Cagliari Calcio, William Pitzalis stasera farà il suo esordio televisivo per la quinta puntata della trasmissione di TV8, ‘Cuochi d’Italia’, condotta da Alessandro Borghese.

Una sfida ai fornelli tra aspiranti chef provenienti dalle venti regioni d’Italia, il vincitore della puntata si confronterà poi con un altro chef, fino a che solo uno si aggiudicherà l’ambito titolo di miglior cuoco regionale d’Italia. I piatti preparati da William Pitzalis e dal suo avversario saranno valutati, dopo l’assaggio, dai due chef Gennaro Esposito e Cristiano Tomei che li giudicheranno con un voto da 1 a 10. Si aggiudicherà la puntata il cuoco che avrà totalizzato il maggior numero di punti in due manche. A rendere la vita difficile agli chef sarà come sempre il tempo, veramente poco, per realizzare i piatti. La trasmissione che vedrà l’esordio di William Pitzalis andrà in onda domani alle 19.30 su TV8.

Il cuoco del Cagliari Calcio ha affidato al suo profilo Instagram ‘lacucinasimpatica75‘ l’annuncio della partecipazione al programma e un commento. “Rappresenterò la Sardegna nella trasmissione ‘Cuochi d’Italia’ – scrive sotto la foto della sua divisa – . Non vi nascondo che sono emozionatissimo vedendo il logo che porterò stampato sul mio grembiule. Cosa mi attenderà? Non lo so, ma posso dirvi con sicurezza che con me ci sarà il tagliere a cui sono molto affezionato. Spero mi porti fortuna. Vi aspetto venerdì alle ore 19.30 su TV8”.

Ma.Sc.

Le foto del tagliere e del grembiule pubblicati dallo chef su Instagram

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share