Esonda un fiume a Noragugume, pastori salvati dai vigili del fuoco

L’esondazione di un fiume ha bloccato a Noragugume, nel Nuorese, alcuni pastori che sono stati messi in salvo dai vigili del fuoco, mobilitati dal distaccamento di Macomer. Il soccorso è avvenuto nelle prime ore delle mattinata: i pompieri li hanno raggiunti con mezzi pesanti, visto che è stato necessario passare attraverso una zona totalmente allagata.

Col passare delle ore e a dispetto di quanto sembrava stamattina alle 8, le piogge stanno cominciando a causare problemi anche in altre zone della Sardegna: oltre al Nuorese i violenti temporali stanno creando disagi anche nella Bassa Gallura, al confine tra la Baronia e la provincia di Olbia-Tempio: a Budoni, così come è stato deciso a Terralba nell’Oristanese, le scuole sono rimaste chiuse e i vigili del fuoco di Siniscola sono al lavoro per verificare l’agibilità di alcune abitazioni.

LEGGI ANCHE: La Sardegna sotto la pioggia: ancora allerta e dighe presidiate

Nel Madrolisai uno smottamento ha interessato la provinciale 61 che collega Atzara e Belvì: la strada è stata chiusa in via precauzionale. Al momento l’allerta meteo diramata ieri dalla Protezione civile è confermata solo sino alle 24 di oggi. Ma non si esclude una proroga, dal momento che sono previste piogge di forte intensità anche nella giornata di domani.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share