Esce da casa e percorre un chilometro, bimbo di tre anni salvato dai carabinieri

È uscito di casa da solo e ha percorso a piedi quasi un chilometro, fino a quando una coppia di fidanzati lo ha fermato e consegnato ai carabinieri che lo hanno riportato a casa. È accaduto ieri pomeriggio a Cagliari, protagonista un bimbo di appena tre anni. Il bambino si trovava in casa con il padre e la madre. Il papà è uscito di corsa per lavoro, non chiudendo perfettamente la porta di casa e il piccolo l’ha aperta, allontanandosi. Ha percorso da via Balilla a via Stamira a piedi. Una coppia di fidanzati ha notato quel bimbo passeggiare per strada confuso, lo hanno avvicinato e gli hanno chiesto da dove arrivasse.

Il bimbo ha detto di essere uscito, ma non ha saputo indicare la strada di rientro. I fidanzati hanno chiamato immediatamente il 112 ed è stata una pattuglia dei carabinieri della stazione di Cagliari, intanto la madre del bimbo si era già accorta della sua scomparsa e aveva chiamato proprio il 112. I militari hanno riaccompagnato il bimbo a casa. Per lui e per i genitori solo tanta paura.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share