Esami Covid, tamponi e test sierologici: ecco le strutture accreditate nell’Isola

La Regione ha aggiornato nei giorni scorsi l’elenco delle strutture dove si possono fare le analisi per stabilire se si è positivi (o meno) al coronavirus. Come noto, gli esami non sono tutti uguali: la prova regina per accertare di aver contratto la malattia è il tampone oro/rino-faringeo. Tuttavia anche col test sierologico, se entrambi gli anticorpi sono presenti (gg e Igm), è un primo segnale per capire le proprie condizioni di salute.

Per fare il tampone a pagamento, sono tre le strutture autorizzate dall’assessorato regionale alla Sanità: Casa di Cura Polispecialistica Sant’Elena –Kinetika srl, in viale Marconi 60; Nuova Casa di Cura Alberto Loi a Decimomannu, in Piazza Virgilio Loi; Mater Olbia, lungo la statale 125, in località Padrongianus. Questi i poli sanitari privati, ai quali ci si può rivolgere una volta ottenuta la prescrizione del medico di famiglia.

La richiesta serve pure per fare il test sierologico, ovvero un prelievo di sangue col quale individuare l’eventuale presenza degli anticorpi Igg e Igm. Ecco l’elenco dei laboratori accreditati col Servizio sanitario regionale e divisi per Comune. Clicca qui.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share