Emergenza idrica in centro a Sassari: raccolta firme per esposto in Procura

Al via raccolta di firme degli abitanti del centro storico di Sassari per presentare un esposto alla Procura e chiedere i danni per i cinque giorni rimasti con i rubinetti all’asciutto. Per ora si è arrivati a 150 sottoscrizioni. Su iniziativa del “Comitato centro storico”, i residenti vogliono chiedere alla Procura di verificare se ci siano eventuali responsabilità degli enti che gestiscono il sistema idrico e del Comune per l’interruzione dell’erogazione dell’acqua e per la gestione dell’emergenza.

I cittadini chiedono “l’accertamento di responsabilità in merito alla mancanza di monitoraggio dello stato igienico sanitario del centro e la valutazione dello stato di emergenza; all’insufficiente informazione preventiva e successivi aggiornamenti da parte degli organi competenti; all’assenza di assistenza diretta alle categorie più deboli quali anziani, ammalati, disabili; alla mancanza di vigilanza sul prezzo dell’acqua in bottiglia”. L’emergenza idrica nel Sassarese aveva lasciato i rubinetti a secco di oltre 100mila persone a causa di un guasto nella condotta dell’Enas che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori di Truncu Reale e Castelsardo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share