E.On, l’areo fa ritardo e salta l’incontro dei lavoratori col Papa

Oggi erano pronti a partire per l’udienza a San Pietro da Papa Francesco. Ma i 50 lavoratori della E.On di Fiume Santo, accompagnati dall’arcivescovo di Sassari Monsignor Paolo Atzei, hanno saputo che l’aereo Alitalia Alghero-Roma delle 7:05 sarebbe slittato alle 9:30. E hanno rinunciato a partire per l’impossibilità di essere presenti all’udienza. L’arcivescovo si è impegnato a richiedere un nuovo incontro con il Pontefice al quale dovranno esser presenti i lavoratori della delegazione E.On.

Gli operai da mesi protestano contro la politica dell’azienda tedesca che, nonostante gli accordi sottoscritti con Regione, Governo, i comuni di Sassari e Porto Torres e la Provincia, ha invece deciso di non portare avanti il progetto per la realizzazione del quinto gruppo di produzione dell’energia, e soprattutto ha deciso di licenziare la metà dei dipendenti entro la fine del 2014.

Al termine dell’udienza generale, papa Francesco ha voluto salutare anche un gruppo dalla Sardegna che non è potuto arrivare in Piazza San Pietro a causa di un ritardo del volo. “Dovevano essere qui anche l’arcivescovo di Sassari, in Sardegna, e degli operai della società E.on, ma l’aereo ha avuto un ritardo di tre ore: non sono riusciti ad arrivare ma li abbiamo presenti nel cuore”, ha detto il Pontefice, applaudito dalla piazza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share