Duplice omicidio a Settimo San Pietro: uccisi marito e moglie

Sono state uccise le due persone trovate in una casa a Settimo San Pietro: è questa la prima indiscrezione che trapela sul ritrovamento di due cadaveri avvenuto questa mattina in via Copernico. Le vittime sono i coniugi Giuseppe Diana, di 67 anni, e Luciana Corgiolu, di 62. Sarebbero stati ammazzati con un’arma da taglio. Gli inquirenti stanno genericamente parlando di “arma bianca”, senza fornire altri dettagli.

Il duplice omicidio potrebbe risalire a qualche giorno fa, precisamente a lunedì. A dare l’allarme è stato un parente della coppia insospettito dal silenzio dei due coniugi. Quindi la scoperta di questa mattina, intorno alle 9,30. Il cadavere del 67enne è stato trovato al piano terra dell’abitazione, mentre quello della donna al piano superiore. Diana era un cuoco in pensione, la moglie faceva invece l’ostetrica.

La scena del crimine è apparsa molto confusa e ciò farebbe supporre che ci potrebbe essere stata una colluttazione prima del duplice omicidio. Si ipotizza pure che i due coniugi potrebbero essere stati storditi con un corpo contundente, forse un bastone, prima del massacro finale. Di certo nell’abitazione sono state trovate molte tracce di sangue sul pavimento.

Per diverse ore la polizia non è riuscita a mettersi in contatto coi due figli adottivi della coppia, nati in Bielorussia: uno ha 24 anni, altro 28 anni. Ma verso le 12, gli agenti hanno rintracciato Alessio Diana, il più piccolo dei fratelli. Da Igor, invece, pizzaiolo di professione e che vive nella casa dei genitori, ancora nessun segnale. A Settimo San Pietro dicono però di averlo visto ieri sera in un bar.

In via Copernico da stamattina sono al  lavoro gli uomini della Squadra mobile, coordinati dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini. Sul posto ci sono anche gli agenti del Commissariato di Quartu e i carabinieri. Un’ora e mezzo dopo l’allarme hanno raggiunto Settimo San Pietro anche il medico legale Francesco Paribello e il magistrato Daniele Caria.

Gli investigatori stanno cercando adesso l’auto della coppia, misteriosamente sparita. I vicini parlano di una famiglia tranquilla, ma se in passato ci sarebbe stati discussioni e litigi proprio con il figlio maggiore.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share