Due detenuti tentano il suicidio a Uta, salvati dagli agenti della Penitenziaria

Due detenuti, un uomo e una donna, hanno tentato il suicidio impiccandosi in una cella del carcere di Uta e sono stati salvati dagli agenti della Polizia penitenziaria. Lo ha reso noto Luca Lai, segretario provinciale del Sappe, e lo hanno confermato dallo stesso penitenziario.

“Avevano dei problemi psichiatrici come d’altronde la maggior parte dei reclusi presenti nel penitenziario cagliaritano – sottolinea in una nota il sindacalista -. La direzione e il personale non possono continuare a gestire una situazione drammatica simile. Nella serata di ieri alcuni agenti intervenuti nel riportare ordine nella Sezione, sono stati aggrediti da un detenuto straniero, anche lui con problematiche di natura psichica”. E il sindacalista chiede l’intervento dei vertici regionali e nazionali dell’Amministrazione penitenziaria. “Affinché vengano date risposte concrete, alla risoluzione delle problematiche in atto nel penitenziario cagliaritano”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share