Doveva scontare 18 anni per omicidio: sorvegliava la piantagione di marijuana

Accanto al letto, nel casolare vicino alla piantagione di marijuana che stava sorvegliando nella campagne tra Samassi e Serramanna, aveva un quotidiano che riportava la notizia della conferma della condanna a 18 anni di reclusione per omicidio, per aver ucciso con una fucilata al volto il 18 dicembre del 2008 a Mamoiada il suo migliore amico, Danilo Sella, 23 anni. Marcello Gungui, 33 anni, adesso dovrà anche rispondere di coltivazione di marijuana. Con lui è stato arrestato Antonio Maria Boi, 28 anni di Orune. Sequestrate circa settemila piante di erba del valore di circa 1,5 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Blitz all’alba nelle campagne di Sanluri: scoperta una piantagione di marijuana

L’operazione è stata condotta dai carabinieri della Compagnia di Sanluri. I militari avevano avviato le ricerche di Gungui dopo la decisione della Cassazione, arrivata l’11 settembre scorso, che aveva confermato la condanna a 18 anni di reclusione per il delitto. L’attenzione si è concentrata su un casolare in aperta campagna nella zona agricola di Pimpisu tra Samassi e Serramanna dove il ricercato poteva essersi rifugiato. Questa mattina è scattato il blitz. Il 33enne è stato sorpreso dentro casa insieme all’amico. Nessuno dei due ha opposto resistenza. L’operazione sarebbe terminata con l’arresto, ma i militari della Compagnia di Sanluri e i Cacciatori di Sardegna, che avevano già circondato la zona con oltre quaranta uomini, hanno notato una piantagione di granturco poco distante e, sentendo uno strano odore, si sono avvicinati, scoprendo le settemila piante di marijuana. Tutta la droga è stata rimossa, anche con l’aiuto dei barracelli, e sequestrata.

GUARDA I VIDEO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share