Doppio sbarco di algerini nel Sulcis: migrante arrestato, era stato espulso

Uno dei 13 migranti bloccati ieri dalla Guardia di finanza mentre raggiungevano a bordo di due barchini le coste del Sulcis è stato arrestato per essere rientrato in Italia prima dei cinque anni previsti dalla normativa: era già stato espulso a ottobre dello scorso anno. Il migrante, che ha dichiarato di avere 21 anni, era a bordo del primo barchino con altri cinque connazionali intercettato dal guardiacoste del Reparto operativo aeronavale vicino all’isola della Vacca. L’algerino è stato portato sulla terra ferma dove è stato identificato.

LEGGI ANCHE: Nuovo sbarco di migranti nel Sulcis: arrivati 13 algerini, c’è anche un minore

Le Fiamme gialle e la squadra mobile hanno effettuato dettagliate verifiche su ogni migrante, sia i sei della prima imbarcazione sia i sette della seconda, scoprendo che il giovane era già arrivato in Italia ed era stato espulso, con il divieto di rientrare in Italia prima di cinque anni. È stato quindi arrestato e domani sarà processato per direttissima.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share