Dopo il ficus caduto, l’errore degli operai: edicola buttata giù insieme al ramo secolare

La giornata nera di Antonio Durzu, l’edicolante di via Roma sulla cui attività commerciale è caduto un ramo del ficus secolare, non è finita con il chiosco schiacciato. Alla sfortunata casualità si è aggiunto l’errore degli operai comunali che avrebbero voluto portare via solo il pesantissimo ramo, invece hanno trascinato l’intera edicola, distruggendola del tutto.

La foto che pubblichiamo è stata diffusa dal Comune: riprende l’intervento in via Roma, dopo che gli operai pensavano di salvare l’attività commerciale di Durzu. Invece è successo il peggio: il pezzo di ficus non è stato sollevato a sufficienza e come è stato tirato cavo a cui era legato, ha trascinato pure l’edicola. Un disastro (il testo continua dopo la foto).

Il Comune, per il tramite del vicesindaco e assessore al Verde pubblico, Giorgio Angius, ha fatto sapere che “andrà incontro al commerciante”. In realtà non è un favore, ma un dovere: Durzu ha tutto il diritto di essere risarcito dall’Amministrazione municipale, responsabile penalmente e civilmente della cura degli alberi. Per di più con l’errore degli operai, i danni che andrannpo rimborsati all’edicolante sono ancora maggiori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share