Donna trovata morta a Torregrande: indagato il compagno, attesa autopsia

Potrebbe arrivare domani, dall’esito dell’autopsia disposta dalla Procura della Repubblica di Oristano, la soluzione del mistero che circonda ancora oggi la morte di Liliana Rizzu, 57 anni di Simaxis (Oristano), avvenuta la notte tra mercoledì e giovedì in una casa colonica del Consorzio di Bonifica che da diversi anni occupava abusivamente assieme al compagno Francesco Pisanu, di 72 anni.

Pisanu risulta indagato a piede libero per il reato di omicidio volontario. Ieri era stato proprio lui, a metà mattinata, a lanciare l’allarme. Le molte ore trascorse dal decesso della donna e forse qualche altro elemento raccolto dagli investigatori della Squadra Mobile hanno fatto scattare l’attenzione della Procura, che ha avviato un’indagine a tutto campo per non lasciare alcun dubbio sulle cause della morte di Liliana Rizzu.

Tra i provvedimenti adottati anche il sequestro della casa colonica di Torregrande. Pisanu, che ieri è stato interrogato a lungo, avrebbe spiegato di averla vista addormentata e di essersi reso conto solo più tardi che non stava dormendo. Secondo la sua versione dei fatti, Liliana Rizzu sarebbe morta quindi per cause naturali e per quanto appreso la prima ispezione del cadavere non avrebbe rilevato segni di violenza. Considerate le condizioni di salute della donna e il suo stile di vita, condizionato anche dall’abuso di farmaci, l’ipotesi della morte per cause naturali apparirebbe anche plausibile, ma solo l’autopsia in programma domani potrà sciogliere il mistero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share