Domani a Cagliari visita al Parco di Tuvixeddu-Tuvumannu con Legambiente

“Dopo la sentenza del Tar, che ribadisce il vincolo di tutela integrale dell’area, la giunta e il consiglio regionale si attivino per la realizzazione del parco archeologico-paesaggistico di Tuvixeddu-Tuvumannu”. Lo chiede Legambiente Sardegna, che per sensibilizzare i cittadini ha organizzato una visita al Parco. Appuntamento domenica 27 gennaio alle 10 in via Falzarego, all’ingresso del cantiere archeologico. Ecco il programma completo:

– Visite guidate dalle ore 10.00 alle ore 13.00, condotte da esperti fra cui l’Archeologo Alfonso Stiglitz, all’area archeologica aperta in via straordinaria dall’amministrazione comunale di Cagliari.

Alle ore 11.00 si terrà una conferenza stampa dove saranno esposte le richieste di Legambiente:

– Sollecitare il Consiglio Regionale alla discussione della proposta di Legge per l’Istituzione del Parco, proposta da Legambiente un anno fa;
– Invitare il Presidente della Regione, Ugo Capellacci ad essere conseguente alla sua dichiarazione di “seguire le sentenze” su Tuvixeddu, con l’applicazione delle misure di tutela previste dal PPR;
– Accelerare l’adeguamento del PUC al PPR da parte del Comune di Cagliari;
– Promuovere l’adesione del Comune di Cagliari alla Rotta dei Fenici – itinerario culturale internazionale del consiglio d’Europa – organizzando il prossimo convegno nella nostra città.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share