Dodici dipendenti in nero su quindici: locale chiuso e sanzione da capogiro

Dodici dipendenti su quindici dipendenti in nero. È la situazione riscontrata sabato scorso dall’Ispettorato territoriale del Lavoro di Cagliari – Oristano nel corso un controllo in un’attività aperta al pubblico. I dodici lavoratori, tutti di giovane età, erano privi di contratto d’assunzione e di copertura previdenziale ed assicurativa.

La società che gestisce il servizio dovrà pagare sanzioni che possono arrivare fino a 43.200 euro con l’obbligo di regolarizzare le posizioni dei dipendenti presso Inps e Inail. Scattato anche il provvedimento di sospensione dell’attività, obbligatorio ogni qual volta il numero dei dipendenti in nero sia pari o superiore al 20 per cento di quelli presenti al lavoro: in questo caso si trattava dell’80 per cento. Questa sanzione costerà al titolare ulteriori 2.000 euro.

Foto simbolo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share