Dipendenti coop pagati 80 euro al mese. La protesta: “Il Comune non controlla”

Due mesi senza stipendio con una cassa integrazione che sfiora gli 80 euro. È la denuncia dei lavoratori della cooperativa che gestisce alcuni servizi per il Comune di Cagliari, dalla accoglienza ai musei alla vigilanza dei Giardini pubblici. Chiesto un incontro con il prefetto e, se non ci dovessero essere delle risposte, la vertenza diventerà una manifestazione davanti ai cancelli del Municipio.

“I lavoratori – spiega il sindacato generale di base – da mesi attendono per vedersi riconoscere il pagamento delle giornate lavorate durante le festività di Natale, per vedersi erogare il bonus Renzi, il bonus salva Italia e lo stipendio di maggio e giugno”. La protesta è anche a monte. “Chiediamo più rigidità al Comune  nel controllare i requisiti delle cooperative che vincono gli appalti. Non è possibile vincere gli appalti senza una garanzia di liquidità in cassa che possa coprire almeno 3 mesi lavorativi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share