Dg riammessi al lavoro dal tribunale, la Giunta Solinas dà battaglia: è doppio reclamo

Alessandra Carta

La Regione, per il tramite della Giunta guidata da Christian Solinas, non si è arresa sulla riammissione di Cinzia Lilliu e Alessandro Naitana, i Dg silurati a luglio 2021 e riammessi quest’anno dal Tribunale del lavoro perché il benservito è arrivato fuori tempo massimo, hanno stabilito i giudici.

Oggi, nel Tribunale del lavoro a Cagliari, è aperto il secondo round della partita con la presentazione del doppio reclamo da parte della Regione. La Lilliu, difesa dall’avvocato Roberto Murgia, è tornata alla Centrale di committenza dopo l’ordinanza di febbraio; negli stessi giorni Naitana, che ha scelto come legali Giovanni Luigi Machiavelli, Francesco Cocco Ortu e Mauro Tronci, si è visto riconoscere il proprio diritto a riprendere servizio come Dg all’assessorato all’Industria.

Ci vorranno almeno una decina di giorni perché il collegio giudicante decida sul reclamo della Regione che si è costituita in giudizio oltre la composizione dell’Ufficio legale: per l’occasione, la Giunta ha dato anche all’avvocato esterno Enzo Pinna il mandato di difendere gli interessi della parte pubblica contro le rivendicazioni della Lilliu e di Naitana. Se il Tribunale del lavoro dovesse confermare i provvedimenti di febbraio e quindi l’illegittima revoca degli incarichi, per la Regione si profila una condanna a pagare anche un risarcimento ai due manager.

Alessandra Carta

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share