Delitto Manuel, uccisero da minorenni: Pg chiede conferma sui 16 anni di pena

La Pg della Corte d’appello di Cagliari, Liliana Ledda, ha chiesto la conferma della condanna a sedici anni per i due giovanissimi che nel 2018 hanno ucciso, insieme ad altri ragazzi, il coetaneo di Macomer, Manuel Careddu, il cui corpo venne trovato settimane dopo nelle campagne di Macomer.

I due a processo oggi erano minorenni all’epoco dei fatti. Oggi lei ha 18 anni, lui 19. Nella prima udienza del processo di secondo gradop svoltasi questa mattina, davanti alla sezione per i minori della Corte d’appello presieduta da Giovanna Osana, è stata già fissata la data della sentenza: il 12 marzo prossimo. La pubblica accusa ha dunque sollecitato la conferma delle due condanne emesse in primo grado.

La ragazza ha rilasciato dichiarazioni spontanee in cui si è detta pentita per quello che ha fatto. Dopo la Pg, hanno parlato i difensori degli imputati, gli avvocati Giancarlo Frongia e Gianfranco Siuni: entrambi hanno chiesto di far cadere la premeditazione nel tentativo di alleggerire la pena ai due ragazzi. Una linea difensiva contestata dalla mamma di Manuel, Fabiola Balardi. “Ritengo già pochi i 16 anni, ma che almeno questi vengano confermati”, ha detto la donna al termine dell’udienza durata circa 2 ore e mezza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share