Delitto Manuel, richiesta della Procura: giudizio immediato per cinque giovani

Giudizio immediato per cinque delle sei persone coinvolte nell’omicidio di Manuel Careddu, il 18enne di Macomer morto a settembre dopo essere stato massacrato da un gruppo di giovani sulle rive del lago Omodeo. È la richiesta, inoltrata ai Giudici per l’udienza preliminare, fatta dalla procura del Tribunale di Oristano e da quella del Tribunale per i minorenni di Cagliari.

Le persone coinvolte attualmente si trovano in stato di custodia cautelare. Il giudizio immediato è stato chiesto nei confronti di Michele Christian Fodde, Matteo Satta, Riccardo Carta e nei confronti di due minorenni: sono accusati, in concorso, di omicidio volontario premeditato pluriaggravato e di occultamento di cadavere aggravato. Fodde, Carta e i minori dovranno inoltre rispondere, in concorso tra loro e con Nicola Cadoni (per il quale si procede separatamente), del reato di soppressione di cadavere aggravato. Sulla richiesta i giudici per le indagini preliminari dovranno esprimersi entro cinque giorni.

Leggi anche: L’omicidio di Manuel, ventenne intercettato: “Io me la rido”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share