Delitto Manuel, i due minori a processo: in primo grado condannati a sedici anni

È cominciata questa mattina, davanti alla sezione penale per i minori della Corte d’Appello di Cagliari, l’udienza del processo abbreviato contro i due ragazzi oggi di 18 e 19 anni – ma minorenni all’epoca dei fatti – condannati in primo grado a 16 anni per aver partecipato all’omicidio del 18enne di Macomer, Manuel Careddu, e di averne occultato il cadavere (ritrovato sepolto in un terreno dopo un mese) assieme ad altri tre maggiorenni di Ghilarza, Christian Fodde, Riccardo Carta e Matteo Satta, il primo condannato in primo grado all’ergastolo, gli altri due rispettivamente a 30 anni e a 16 anni e 8 mesi di reclusione.

LEGGI ANCHE: Manuel, le motivazioni delle condanne: “Un omicidio dalla violenza inaudita”

Manuel Careddu, l’11 settembre 2018, sarebbe stato prima attirato in una trappola, poi ucciso brutalmente sulla sponda del lago Omodeo, in provincia di Oristano, a colpi di piccone e badile perché chiedeva di incassare i soldi dell’hashish che aveva venduto alla ragazzina, circa 400 euro. I due giovanissimi erano stati condannati a 16 anni dal giudice del tribunale dei minori di Cagliari.

I due oggi sono presenti in aula, scortati dagli agenti della penitenziaria e accompagnati dai difensori Giancarlo Frongia e Gianfranco Siuni. Sono presenti nell’aula della Corte presieduta dalla giudice Giovanna Osana anche la madre e il padre di Manuel, Fabiola Balardi e Corrado Careddu, assistiti dai legali Luciano Rubattu e Gianfranco Piscitelli. A rappresentare la pubblica accusa c’è la sostituta procuratrice generale Liliana Ledda.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share