Danni per la mareggiata di Cardedu, 400mila euro da Regione per la strada

La Regione ha stanziato 400mila euro per la ricostruzione e il ripristino delle opere danneggiate dalle mareggiate in località Museddu a Cardedu. Lo ha deciso la Giunta su proposta dell’assessore regionale dei Lavori Pubblici, Roberto Frongia. Si tratta di risorse comprese nell’ambito della strategia messa in campo per interventi urgenti di ripristino di opere pubbliche danneggiate da eventi o avversità atmosferiche come alluvioni, frane, mareggiate, esplosioni ed eruzioni vulcaniche.

LEGGI ANCHE: Spiaggia Cardedu, violenta mareggiata. Danneggiata abitazione, cede una strada

“Nel corso del 2019 si è già riscontrata la necessità di affrontare tempestivamente particolari situazioni di criticità, una di queste ha riguardato il Comune di Cardedu – spiega l’assessore Frongia -. Ho rinvenuto, dopo le opportune verifiche con l’amministrazione comunale, gli estremi dell’urgenza, con particolare riferimento alla barriera costituita anche dalla sede stradale. È dovere di chi amministra la cosa pubblica riuscire a dare risposte in tempi brevi”. Attualmente l’area risulta infatti vulnerabile rispetto ad altri eventi calamitosi che senza interventi tempestivi potrebbero arrecare danni alle persone, alle abitazioni, alle attività commerciali e alle reti tecnologiche. Da qui la necessità di agire con tempestività.

LEGGI ANCHE: Danni per la mareggiata a Cardedu: 225mila euro da Regione per ripristino

“In attesa di un intervento definitivo – è il commento del sindaco di Cardedu, Matteo Piras – abbiamo stimato in 400mila euro le somme necessarie per il ripristino del tratto di viabilità, delle reti tecnologiche e della barriera a protezione della via Lungomare a Museddu. La celerità dimostrata dall’assessorato dei Lavori Pubblici nell’analisi della situazione e nello stanziamento delle risorse è stata la risposta più efficace che la nostra comunità potesse auspicare. Procederemo ora con i lavori”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share