Dal Bastione a piazza del Carmine. Mercatini aperti tutto l’anno a Cagliari

Mercatini aperti dodici mesi all’anno. La Giunta Truzzu sperimenta i mercatini tematici nelle piazze del centro storico a Cagliari con qualche modifica rispetto agli ultimi due anni. Dal 2017 infatti il Comune a guida centrosinistra aveva dato il via libera alla realizzazione di mercati a tema in piazza San Giacomo a Villanova, in piazza Carlo Alberto nel quartiere Castello, in viale Regina Elena, in piazza del Carmine, piazza Giovanni XXIII, piazza Garibaldi e San Bartolomeo.

Ora si cambia, in parte. Via il mercatino da piazza San Giacomo perché “non idoneo” e addio anche a quelli in viale Regina Elena e piazza Garibaldi, “di poco interesse da parte degli operatori”, così come a quello di piazza San Bartolomeo. Il centrodestra ha deciso che la sperimentazione proseguirà nelle piazze Carlo Alberto, del Carmine, piazza Giovanni e al Bastione di Saint Remy. “Durerà dodici mesi, fatta eccezione per piazza del Carmine” che ogni dicembre ospità le casette natalizie.

C’è anche qualche dettaglio in più. I giorni in cui mettere in piedi gli stand potranno essere al massimo due alla settimana, tre invece nella piazza di Stampace dove il venerdì si punterà a un mercato ortofrutticolo e floreale. A.D

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share