Dai pullman al ripascimento del Poetto: foto di Cagliari, un altro successo su Fb

La pagina si chiama ‘Cagliari, uno sguardo al passato‘. Funziona che tutti gli iscritti – il gruppo è aperto ma solo chi è inserito dall’amministratore può postare –  pubblicano foto o clip sulla città, scatti e video presi dalle collezioni personali o di famiglia. Le immagini e le registrazioni valgono pezzi di storia che su Facebook  stanno ottendendo un gradimento sempre maggiore.

La pagina è nata il 19 luglio dell’anno scorso con l’obiettivo di “testimoniare la Cagliari del passato che molti di noi non hanno conosciuto oppure erano molto piccoli”, ha scrtitto l’amministratore, il cui nome non è reso pubblico. La nostra redazione ha selezionati due foto: la prima è degli anni Sessanta. Raffigura i pullman delle autolinee Sita. In buona sostanza l’Arst ante litteram. Lo scatto, alla stazione di via Roma, è stato pubblicato ieri da Maurizio Pretta Carboni. La seconda immagine è molto più recente: è del 2002. Racconta il ripascimento del Poetto, una delle più grandi devastazioni ambientali della nostra città. La sabbia bianchissima della spiaggia cagliaritana è stata ricoperta da quella scura pescata nel Golfo. Il Poetto distrutto per sempre. La foto è stata pubblicata da Sara Asuni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share