Da trappola per cinghiali parte lo sparo: ferito un 54enne, caccia al bracconiere

Interviene anche il Cabs, associazione di anti-bracconaggio, sull’episodio avvenuto due giorni fa a Calanginus, in Gallura, dove un cercatore di funghi è stato colpito da uno sparo partito da una trappola per cinghiali. La pallottola è piombata come un missile sulla caviglia di un 54enne, Silvio Pruneddu, che stava cercando funghi in compagnia di alcuni amici.

Quello trovato dai carabinieri è un vero e proprio marchingegno, composto da un tubo di ferro modificato e caricato appunto con pallettoni. Gli animali di grossa taglia vengono attrattati dalla presenza di cibo, ma appena toccano la pastura scatta la trappola. “È assurdo che ancora oggi – protestano dal Cabs – vengano utilizzati sistemi di frodo così pericolosi e potenzialmente mortali. Noi crediamo, una volta di più, che nella legge sulla caccia vadano introdotte norme più servere, oltre i rteati-delitti puniti con la semplice contravvenzione”.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share