Da maggio ha appiccato nove incendi: 33enne arrestato, agiva nel Cagliaritano

È stato bloccato dagli agenti del Corpo forestale mentre appiccava l’ennesimo incendio a Sinnai, il Comune del Cagliaritano dove si sono addirittura contati tre vasti roghi che hanno richiesto anche l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale. In manette, con l’accusa di incendio boschivo, è finito un 33enne del posto, personaggio già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo ha ammesso le proprie responsabilità. Secondo quanto accertato dagli investigatori del Nucleo provinciale del Corpo forestale dell’ispettorato di Cagliari, sarebbe responsabile di almeno nove incendi dolosi che a partire dal 28 maggio scorso hanno danneggiato il patrimonio ambientale di Sinnai e del vicino Comune di Settimo San Pietro. Le fiamme hanno anche minacciato la pineta della zona.

Che dietro qjei roghi ci fosse la mano dell’uomo, alla Forestale lo avevano capito subito. Quindi il via alle verifiche, anche attraverso appostamenti e servizi di videosorveglianza. Nel primo pomeriggio di ieri il 33enne è stato visto mentre appiccava il fuoco in due punti diversi nella località Riu Is Cracuraxius, a Sinnai appunto. Immediato è scattato l’intervento e l’uomo è stato bloccato. Messo alle strette, il 33enne ha ammesso di essere lui l’incendiario, anche se non ha spiegato le ragioni che lo hanno spinto ad appiccare i roghi.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share