In arrivo pioggia e vento forte, allerta maltempo sulla Sardegna

Forte maltempo in arrivo da domani sulla nostra Isola. L’Italia si trova infatti sotto l’influenza di una vasta perturbazione di origine atlantica che mantiene condizioni di meteo incerto su buona parte del territorio, in spostamento dal nord alle regioni centro-meridionali.

Alle precipitazioni si aggiunge una nuova intensificazione di venti.

Dalle prime ore di domani, lunedì 20 gennaio, poi, si prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna. I fenomeni potranno essere accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Dal pomeriggio di domani, inoltre, si prevede il persistere di venti da forti a burrasca, su Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, con raffiche fino a burrasca forte su Sardegna, Sicilia e Calabria centro-meridionale con mareggiate lungo le coste esposte.

Il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le strutture territoriali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share