Da Cagliari alla scoperta della Sicilia. Tirrenia, sconti per conoscere l’Isola

Sta già tutto nella ragione sociale lo spirito di SiciLife, la compagnia digitale siciliana che propone ai suoi clienti percorsi ed esperienze con un’unica parola d’ordine: “Far vivere la Sicilia come la vivono i siciliani” e che oggi, grazie alla partnership appena siglata con Tirrenia, offre condizioni di vantaggio a coloro che sceglieranno la compagnia marittima per raggiungere l’isola. Un mondo di progetti ed esperienze – tutti già prenotabili sul sito www.sicilife.com – che Tirrenia offre a tutti i suoi passeggeri in arrivo a Palermo da Napoli e Cagliari con uno sconto speciale, che sarà possibile ottenere già al momento della prenotazione del viaggio.

SiciLife propone a tutti i viaggiatori e turisti escursioni ed esperienze di vita che coprono tutti i settori turistici dell’isola: arte e cultura, con tutti i principali centri storici, da Palermo a Catania, da Siracusa a Taormina, e i siti archeologici principali, dalla Valle dei Templi a Segesta. Non mancano poi le riserve naturali e i paradisi montani dell’isola, oltre ai borghi suggestivi dove pare che il tempo si sia fermato tra le vie e le piazze dove si vive come ai tempi del Gattopardo, con un fascino d’altri tempi. Borghi antichi come Erice, Cefalù, Scicli, in cui si respira storia e fascino in ogni angolo.

Parte centrale tra le proposte di SiciLife è l’enogastronomia, valore aggiunto in Sicilia. Proposte dedicate anche alle famiglie con i Family tour, che offrono la possibilità di viaggiare in parchi divertimento e agriturismi, oltre ai percorsi dedicati al mare, con gite in barca, immersioni nei paradisi naturali e pescaturismo. Tra le esperienze più caratteristiche ce ne sono poi alcune che sono un vero e proprio appuntamento con la cultura siciliana, come i laboratori di costruzione dei pupi siciliani.

Altre esperienze organizzate da SiciLife, proposte a condizioni di favore ai passeggeri Tirrenia e destinate in maniera particolare agli appassionati sportivi, sono quelle che comprendono attività come arrampicate e lanci con il paracadute. Enorme successo hanno infine i tour sui due versanti dell’Etna e le esperienze culinarie nei vari capoluoghi della regione, che iniziano in un mercato rionale e finiscono nella cucina di un ristorante dove i viaggiatori si trasformano in provetti cuochi siciliani. Insomma, un modo di vivere la Sicilia proprio come i siciliani, a trecentosessanta gradi e in tutta la sua bellezza, perfetta per tutti i gusti e per tutti i tipi di viaggiatori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share