Cagliari, i precari dei Centri per l’impiego occupano (per due ore) la Torre dell’elefante

I precari di Cesil e Csl hanno occupato oggi pomeriggio, tra le 17 e le 19, la Torre dell’Elefante, a Cagliari. “Nonostante il Consiglio regionale abbia più volte manifestato una chiara volontà e votato diverse norme che vanno tutte nella stessa direzione, ossia rilanciare i servizi nel territorio e mantenere gli oltre 350 operatori – hanno spiegato lavoratori e sindacati – a tutt’oggi è ancora irrisolta la vertenza con gravi ripercussioni sulle attività legate anche agli strumenti di welfare”. Gran parte degli operatori sono, infatti, senza un contratto da gennaio.

La protesta è poi terminata poco dopo le 19 ma sono state già annunciati gesti clamorosi, non ultimo il rogo dei certificati elettorali in viale Trento.

(foto da illatv.it)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share