Crolla plafoniera in aula, sfiorato prof: paura all’istituto Nautico di Cagliari

Momenti di paura questa mattina all’istituto Nautico a Cagliari. La plafoniera di una classe si è staccata e ha sfiorato un professore. L’episodio è avvenuto tra le 10,30 e le 11, poco prima dell’orario di ricreazione. I ragazzi della classe interessata e molti alunni dell’istituto sono usciti in cortile.

L’incidente è riconducibile al cedimento del gancio che legava la plafoniera al tassello di sostegno. I vigili del fuoco, arrivati sul posto, hanno controllato lo stato dell’aula, mettendo in sicurezza le eventuali parti a rischio crollo. Verifiche analoghe sono in corso anche nelle altre aule. Da quanto si apprende all’istituto Buccari, da diversi mesi, si sta lavorando per la ristrutturazione della scuola e l’aula in cui si è sganciata la plafoniera era stata già ristrutturata.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share