Covid, Sarroch fuori dalla zona rossa. Ma dal 3 al 5 tutta Italia in lockdown

Sono scesi di nuovo a dodici i Comuni sardi in zona rossa, per via dei contagi aumentati. E soprattutto nel Sud della Sardegna a preoccupare è l’impenati dei casi di variante inglese (qui i dati). Fuori dal lockdown, da ieri, è Sarroch, come annunciato su Facebook dal sindaco Tore Mattana che ha ringrazioato i cittadini per il “rigore dimostrato”. I dodici centri che restano chiusi sono Soleminis, Bultei, Bono, Burcei, Gavoi, Golfo Aranci, Pozzomaggiore, Samugheo, Sindia, Uri e Villa San Pietro. A loro ieri si è aggiunto Donori.

L’uscita di Sarroch dalla zona rossa finisce tuttavia sabato, quando tutta l’Italia entra in lockdown per le feste di Pasqua. Come stabilito dall’ultimo decreto di Mario Draghi, i giorni 3, 4 e 5 il Paese si deve fermare, come già era successo a Natale, proprio per evitare una nuova impenata dei contagi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share