Covid, Sardegna diventa zona bianca. Passaggio grazie a Rt più basso d’Italia

Da lunedì primo marzo la Sardegna sarà zona bianca ottenendo per la prima volta dall’inizio della pandemia questo ‘riconoscimento’. Così ha deciso il ministro della Salute, Roberto Speranza, nell’assegnazione dei nuovi colori alle regioni con la nuova ordinanza elaborata sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia. Intanto, la Regione Sardegna ha già preso visione dell’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza con cui si certifica la zona bianca per l’isola. Lo apprende l’Ansa dall’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, che questa mattina ha partecipato a una videoconferenza con il ministro Speranza, il presidente dell’Istituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro e il direttore generale del dipartimento di Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza.

Adesso il presidente della Regione Christian Solinas dovrebbe adottare una sua ordinanza che prevederà riaperture graduali e controllate, e comunque concordate costantemente con il Ministero e il comitato tecnico scientifico. Passeranno in area arancione Lombardia, Marche e Piemonte e in area rossa Basilicata e Molise.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share