Covid, rientra l’emergenza posti letto: Pronto soccorso riaperto dopo il caos

Il Pronto Soccorso di Oristano riapre a tutti i pazienti. Lo fa sapere la Assl di Oristano, dopo che nei giorni scorsi la struttura si è congestionata per l’arrivo di persone con sintomi da coronavirus. Come al Santissima trinità di Cagliari anche la San Martino i posti letto erano finiti e i sospetti infetti sono state tenuti per ore nelle ambulanze.

“La riapertura – spiegano dall’Ats – è stata resa possibile grazie al progressivo trasferimento dei pazienti positivi al Covid-19, concluso ieri”. Adesso i malati sono tutti ricoverati “nel reparto Covid del San Martino, entrato in funzione martedì”. Cioè avant’ieri. Dalla Assl spiegano comunque che “nell’area del Pronto soccorso restano comunque pazienti col coronavirus sotto monitoraggio” e per i quali sono previsti a breve le dimissioni o il trasferimento nel reparto ad hoc. “Si sta lavorando per attivare quanto prima uno spazio Covid all’ospedale Delogu di Ghilarza“.

Così la direttrice della Assl di Oristano, Valentina Marras: “Voglio ringraziare gli operatori del Pronto Soccorso che questa settimana ha fatto un lavoro particolarmente gravoso e difficile, e lo ha fatto con dedizione, attenzione e umanità, garantendo un’assistenza eccezionale ai nostri pazienti. Un enorme ringraziamento va inoltre al personale medico, infermieristico, socio-sanitario, tecnico e a tutti coloro che hanno contribuito alla nascita del reparto Covid con uno sforzo, in termini professionali ed umani, davvero encomiabile. Il nostro personale sta dando il massimo per fronteggiare l’emergenza, ma chiediamo a tutti i cittadini di continuare a fare la propria parte adottando comportamenti responsabili”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share