Covid, record di contagi a Castelsardo: 68 positivi su 293 test rapidi, è il 23%

Dopo le prime tre giornate della campagna di screening gratuita per il Covid-19 organizzata dal Comune a Castelsardo, su 293 tamponi rapidi effettuati fa le persone indicate dai medici di base come possibili contagiati, 68 sono risultati positivi, pari al 23 per cento. Queste persone saranno ora prese in carico dalla Asl di Sassari cuji spetterà organizzare i turni dei tamponi, obbligatori quando si è positivi ad altri test.

Il Comune ha avviato lo screening proprio per arginare l’avanzata del virus e lo ha fatto acquistando nei giorni scorsi una prima tranche di 1.500 tamponi rapidi, effettuati in modalità ‘drive in‘ al porto turistico attraverso l’impiego di personale medico e infermieristico volontario. Il primo giorno di campagna si è chiuso con 61 test, e un bilancio di 10 casi positivi; il secondo altri 102 esami e 16 positivi; ieri il picco con 130 test e ben 42 positivi. Lo screening fa avanti secondo le segnalazioni arrivati al Comune e alla Protezione civile dai mnedici di famiglia.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share