Covid, over 80 vaccinati: Isola allo 0,1%. Sardegna è ultima, resto d’Italia al 2,25

In un’Isola che è già indietro sulla campagna vaccinale, aumenta impercettibilmente la percentuale di over 80 che ha completato il ciclo vaccinale: si passa dall’1,59 della settimana tra il 10 e il 16 febbraio all‘1,65 del periodo 17-23 febbraio. Questo a fronte di una media nazionale che si attesta sul 2,25 per cento. Lo rileva sulla Sardegna la Fondazione Gimbe.

La situazione è confermata anche dal report nazionale in tempo reale: l’Isola è penultima tra le regioni per somministrazioni, ferme al 62,3 per cento delle dosi consegnate, ossia 79.734 inoculazioni su 128.000 arrivate.
E la Sardegna è l’ultima tra le regioni sulla percentuale di over 80 che ha completato il ciclo vaccinale: lo 0,1% rispetto alla media italiana pari al 2,9 per cento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share