Covid, nuovo servizio tamponi rapidi. Drive-in a Cagliari, accordo col Brotzu

Grazie a un accordo siglato tra l’azienda Brotzu e un gruppo di medici di medicina generale, è partito un nuovo servizio drive-in di tamponi rapidi antigenici Covid-19. Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14, è rivolto ai pazienti dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta in Sardegna, reso possibile grazie alla collaborazione dell’Azienda ospedaliera che ha messo a disposizione la sede.

Giampaolo Meloni, capofila del gruppo di medici aderenti all’iniziativa: “Con questo progetto, di cui faccio parte insieme ai colleghi Wilma Mele, Lucia Meloni e Gavino Piga, intendiamo agevolare i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta che non dispongono di uno studio medico idoneo per l’esecuzione del tampone Covid-19. Potranno inviare al servizio i propri assistiti che necessitano di effettuare il tampone tramite prenotazione. Questo sistema ci permette di non creare code e di effettuare il test in tutta sicurezza. Una iniziativa che, ci auspichiamo, consentirà di rispondere prontamente alle esigenze di un grande numero di pazienti e rappresentare un progetto pilota per l’intera Sardegna, in grande sofferenza per la pandemia di coronavirus”. “Un importante lavoro di collaborazione – spiega il commissario del Brotzu, Paolo Cannas – che permette in questo modo di alleggerire il peso sul sistema e allo stesso tempo contribuisce a potenziare l’attività diagnostica e di tracciamento dei positivi”. I medici interessati dovranno contattare il numero 3515839315 per coordinarsi con il centralino operativo rispetto ai tempi e ai modi di fruizione del servizio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share