Covid, nuova impennata di contagi: 1549 nuovi casi e tre morti

Tornano a salire i numeri relativi alla diffusione del coronavirus in Sardegna e, purtroppo, si registrano altre tre vittime. Oggi secondo l’ultimo bollettino diffuso sono stati registrati 1549 ulteriori casi confermati di positività al Covid-19, sulla base di 4757 persone controllate.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 19867 tamponi. Il tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi casi e tamponi processati, è del 7,7 per cento.

Diminuiscono anche se di poco, i numeri relativi alle persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva passate dai 28 di ieri ai 26 di oggi. Si riduce anche il numero di pazienti ricoverati in area medica che oggi sono 227, quattro in meno rispetto all’ultima rilevazione.

Continua invece a salire il numero di persone che attualmente si trovano in isolamento domiciliare: secondo l’ultima rilevazione sono 18934 ben  765 in più rispetto a ieri.

Come detto purtroppo si registrano altre tre vittime. Si tratta di un uomo di 79 anni e una donna di 83, entrambi residenti nella Città Metropolitana di Cagliari, e una donna di 81 anni, residente nella provincia di Oristano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share