Covid, nell’Isola altri 138 nuovi positivi: tre morti e oltre 16mila in quarantena

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sulla diffudizone della pandemia sono stati rilevati 138 nuovi casi. Rispetto al giorno prima sono stati esaminati 4.343 tamponi, ma è il totale di quelli molecolari sommato ai test rapidi antigenici e questo dato, calcolando il rapporto tra casi positivi e numero dei tamponi eseguiti porta l’Isola ad avere un tasso di positività del 3,1%. Rispetto a ieri si registrano altre tre vittime (per un totale di 955 dall’inizio dell’emergenza).

Scende a 44 il numero di pazienti ricoverati nelle varie terapie intensive, quattro in meno così come tra i positivi ricoverati negli altri reparti che ora sono 468. Le persone in isolamento domiciliare sono 16.286, ma ci sono anche 329 guariti e altre 458 persone dichiarate guarite clinicamente. Per quanrto riguarda la diffusione territoriale dei nuovi positivi registrati, torna in vetta il Nord Sardegna con 53 positivi, seguito dal Nuorese con 38, dal Cagliaritano con 28, il Sud Sardegna con 12 e l’Oristanese con 7 positivi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share