Covid, il virus non abbandona l’Isola: meno ricoveri, ma 11 morti e 228 casi

Dopo una flessione dei giorni scorsi e il picco di ieri (che comprendeva dati non calcolati nei giorni precedenti), torna a salire il numero di nuovi casi registrati in Sardegna.  Secondo l’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 228 nuovi casi, a fronte dell’esame di 2.312 tamponi effettuati: uno su dieci ha mostarto la presenza del virus. Nell’Isola si registrano anche altri undici decessi di persone positive al virus: otto uomini e tre donne tra i 59 e 93 anni. Quattro vittime erano residenti nel Nord Sardegna, tre nella provincia di Nuoro, due nella Città Metropolitana di Cagliari, una nella provincia di Oristano e una nel Sud Sardegna.

Le buone notizie arrivano suil feotne dei ricoveri, dove si registrano 9 pazienti in meno rispetto a ieri per un totale di 580 positivi distribuiti nei vari reparti ospedalieri e si sono liberati due posti nelle terapie intensive, dove restano 57 pazienti.. Le persone in isolamento domiciliare sono 14.724. Il dato progressivo dei casi positivi comprende anche 269 pazienti guariti e altri 152 guariti clinicamente. Per quanto riguarda la distribuzione territoriale dei nuovi 228 casi, 90 sono nela parte settentironale del’Isola, 61 nel Sud Sardegna, 55 nel Cagliaritano, 20 nel Nuorese e due nell’Oristanese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share