Covid, aumentano i contagi a Oristano: sindaco sospende tutti gli spettacoli

Sospensione temporanea e immediata per tutte le manifestazioni pubbliche (culturali, sportive e di spettacolo) organizzate a Oristano. Lo ha deciso con una ordinanza il sindaco Andrea Lutzu per limitare le occasioni di possibili assembramenti e tentare di contrastare la diffusione del coronavirus che nelle ultime settimane ha provocato numerosi contagi in città, due solo oggi. Nei giorni scorsi il primo cittadino aveva sospeso tutte le manifestazioni del Settembre oristanese, oggi il nuovo provvedimento che estende la sospensione a tutte le manifestazioni pubbliche.

“L’ordinanza, decisa d’intesa con gli assessori alla Cultura e allo Sport, Massimiliano Sanna e Maria Bonaria Zedda, sentita anche la Prefettura, tiene conto dell’aumento dei contagi registrato in città negli ultimi 10 giorni – spiega Lutzu -. Il nostro scopo è evitare che si creino occasioni di assembramento. Lo abbiamo fatto ad agosto con le ultime manifestazioni in programma sul lungomare di Torre Grande e successivamente, vista la situazione di emergenza, per i festeggiamenti civili per la Madonna del Rimedio e per Santa Croce, così come per tutti gli eventi inseriti nel Settembre oristanese”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share