Covid, anche Sarroch va in zona rossa: 50 casi in 14 giorni, ordinanza fino al 31

Sarroch è zona rossa. E ora è il terzo comune in Sardegna insieme a La Maddalena e Sindia. Lo ha annunciato in un post il sindaco del comune del Cagliaritano Salvatore Mattana. L’ordinanza è legata all’aumento dei casi, 50 negli ultimi 14 giorni.

Il tasso negli ultimi 7 giorni risulta quindi superiore al valore previsto per legge di 250 casi positivi ogni 100mila abitanti. La zona rossa parte oggi alle 14 e resterà attiva sino alle 14 del 31 marzo con la limitazione degli spostamenti delle persone, salvo le deroghe previste, e la sospensione di alcune attività non essenziali per evitare l’ulteriore diffusione del contagio.

“Procederemo – spiega il sindaco – alla pubblicazione di slides per chiarire quali spostamenti risultano vietati e quali deroghe sono previste, oltre alle indicazioni delle attività sospese e di quelle consentite. È necessario fare alcuni sacrifici ora per preservare il prossimo periodo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share