Covid, anche Gavoi valuta la chiusura. Sindaco: “Casi aumentati, 27 positivi”

Dopo Orune, il paese di 2.300 abitanti in semi-lockdown per l’impennata di persone positive al covid 19, nel Nuorese ora a preoccupare è Gavoi, comune poco più grande di Orune, che oggi registra 12 nuovi positivi al covid, che diventano complessivamente 27. Troppi per il sindaco Giovanni Cugusi che ha postato su Facebook le sue raccomandazioni ai cittadini prospettando la possibilità di un semi-lockdown.

Sarebbe il terzo comune in Sardegna a subire pesanti restrizioni: oltre a Orune, c’è Aidomaggiore nell’Oristanese che ha subito una chiusura totale. “Purtroppo durante la notte Ats ci ha comunicato un importante aumento dei casi positivi al Covid19: 12 nuovi casi che portano il totale a 27 e purtroppo tra i positivi ci sono anche alcuni bambini – scrive il primo cittadino sul social network -. Cosa che ci fa valutare la possibilità dell’interruzione didattica in paese”.

“Da parte nostra abbiamo chiesto con forza una massiva campagna di tamponi e nella serata di ieri abbiamo prospettato ai gestori dei locali pubblici l’ipotesi di un orario di chiusura anticipata. Provvedimenti che dovranno essere messi in atto in accordo con la Prefettura di Nuoro. La situazione – rimarca il sindaco – è seria e preoccupante, sono i nostri comportamenti a consentire il rallentamento o la diffusione del contagio. In attesa di nuove disposizioni si richiama tutta la popolazione a comportamenti di massima responsabilità a tutela dei più vulnerabili”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share