Covid, altri due casi positivi a Orgosolo: sono 21 contagiati e 72 in quarantena

Ci sono altri due casi di positività al Covid 19 a Orgosolo e il bilancio delle persone contagiate sale a 21. È stato il sindaco Dionigi Deledda a darne notizia ieri a tarda sera: “Le persone interessate sono in isolamento e i casi di soggetti messi in quarantena ora sono 72 – spiega -. L’indagine epidemiologica è stata avviata per ricostruire l’eventuale catena di contagi”. Una situazione quella di Orgosolo che mette in allarme le autorità anche per la presenza tra i positivi di alcuni bambini.

LEGGI ANCHE: Covid-19 a Orgosolo, colpiti i bambini. ‘Alcuni casi tra i 19 totali, è emergenza’

Per questo ieri il sindaco aveva chiesto la possibilità di effettuare i test non solo per i docenti ma anche per i 365 studenti, tra scuole elementari e medie. Controlli, secondo il primo cittadino, che consentirebbero di iniziare l’anno scolastico in sicurezza. Nel paese barbaricino dal primo settembre è obbligatorio l’uso della mascherina, a tutte le ore anche all’aperto

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share