Covid, 238 nuovi casi e sette decessi: scende al 3,97% il tasso di positività

Nelle ultime 214 ore, con quasi seimila tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici) sono stati rilevati  238 nuovi casi in Sardegna. Questo dato aggiornato al 21 gennaio riduce il tasso di positività al 3,97% nel rapporto tra tamponi eseguiti e casi positivi. I report dell’Unità di crisi regionale sono stati modificati, su indicazioni nazionali, e dal 14 gennaio nel conteggio generale dei tamponi vengono inseriti anche quelli rapidi. Il dato odierno indica un totale di 5.991 test esaminati e, nello specifico, si tratta di 4.686 molecolari e 1.305 antigenici rapidi. Nell’ambito della pandemia, in Sardegna si registrano sette decessi e arriva a 927 il conteggio totale delle vittime dall’inizio dell’emergenza.

Arrivano buone notizie dal fronte ospedaliero con due posti che si sono liberati dalle terapie intensive, dove restano 51 pazienti, e altri 22 dagli altri reparti (lì i ricoverati sono 466). Sono 388 i guariti a cui si sommano altri 446 che lo sono clinicamente. I nuovi 238 positivi sono concentrati principalmente nel nord dell’Isola, dove si registrano 108 casi, mentre altri 48 sono nel Cagliaritano, 47 nel Nuorese, 28 nel Sud Sardegna e solo 7 nell’Oristanese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share