Covid-19, un morto in ospedale a Ozieri. Il sindaco: ‘Non ci sono più posti letto’

C’è una nuova vittima da Covid-19 in Sardegna. È un uomo proveniente da un paese dell’entroterra e arrivato in ambulanza all’ospedale di Ozieri, in provincia di Sassari, dove è deceduto oggi a causa delle gravissime difficoltà respiratorie che presentava già al suo arrivo. La sua morte ha spinto il sindaco di Ozieri, Marco Murgia, ad esprimere forte preoccupazione e a lanciare l’allarme.

“Con i Pronto soccorso di Nuoro e Oristano praticamente chiusi e quello di Sassari al tracollo, stanno arrivando qui pazienti provenienti dappertutto, ma questa struttura non può reggere un carico simile. La nostra area grigia ha solo tre posti, ma stanno arrivando molti più positivi – spiega il sindaco -. Non ci sono più posti Covid da nessuna parte”. “Purtroppo ci sono grandi problemi di comunicazione tra una struttura e l’altra, e ne derivano gravi difficoltà logistiche e sanitarie – prosegue Murgia – per esempio dal Pronto soccorso di Ozieri i pazienti Covid dovrebbero essere dirottati al Policlinico di Sassari o al Mater Olbia, ma sinora questo non è stato possibile”.

[Foto archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share